Architettura e neuroscienze: il Direttore Generale di Lombardini22, Juri Franzosi, svela le novità per il prossimo Salone del Mobile

Il Direttore Generale di Lombardini22, Juri Franzosi, svela ai microfoni di Casa Radio le novità per il Salone del Mobile 2024.

Nel cuore dell’innovazione e della sinergia tra architettura, ingegneria e neuroscienze si cela il futuro del Salone del Mobile, Milano 2024. Lo rivela Juri Franzosi, Direttore Generale di Lombardini22, in un’intervista esclusiva a Casa Radio, durante la rubrica “Bricks and Music” condotta da Paolo Leccese ed Emiliano Cioffarelli.

Franzosi apre le porte dell’evoluzione, annunciando un nuovo progetto di ridistribuzione dei padiglioni che promette di trasformare radicalmente l’esperienza dei visitatori. In collaborazione con Lombardini22, leader nel panorama italiano dell’architettura e dell’ingegneria, il Salone del Mobile si appresta a stupire grazie a una rivoluzionaria analisi dei comportamenti emotivi e inconsci dei visitatori, attraverso test in 3D basati sulle neuroscienze.

Il concetto di “sorprendenza” introdotto da Franzosi emerge come fulcro dell’edizione 2024, unendo mondi diversi per creare effetti di stupore e meraviglia.

Ma non è tutto. Lombardini22, in accordo pluriennale con Hospitality, Village for All – V4A, intensifica l’impegno verso un’ospitalità inclusiva a 360 gradi. Nel padiglione D dell’ultima edizione di HOSPITALITY RIVA DEL GARDA è nato “DI OGNUNO”, uno spazio che dimostra come la progettazione inclusiva possa generare vantaggi competitivi nel medio-lungo termine, offrendo percorsi esperienziali, esempi concreti di progettazione inclusiva e attività formative per trasformare le esigenze del turismo accessibile in progetti gestibili.

Il DG di Lombardini22 conclude l’intervista sottolineando l’urgenza di accelerare verso zero emissioni nel settore dell’edilizia, sfruttando le tecnologie disponibili. Il futuro, dunque, si annuncia non solo sorprendente, ma anche sostenibile e inclusivo, grazie alla visione innovativa di Lombardini22 e dei suoi partner.

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore