Ambiente, Veronico: “Investiamo nel recupero e riciclo oli usati”

(Adnkronos) – Nel processo di lavorazione dell'olio minerale usato "stiamo investendo. Oltre all’ampliamento dei nostri depositi in stoccaggio, dove abbiamo raddoppiato i numeri, abbiamo investito con un impianto di trattamento delle acque dove l’acqua che togliamo dal miscuglio acqua – olio, è ancora pericolosa. Abbiamo recuperato l’olio e quindi l’acqua viene rimandata nel ciclo dopo che viene da noi trattata, mediante una operazione, e portata nelle fogne". Lo ha detto Nicola Veronico, titolare della azienda familiare di Mogugno che ha ospitato la settima tappa del tour di Legambiente 'Cantieri della transizione ecologica', azienda che fa parte del Conou, il consorzio nazionale degli oli minerali usati.  "Quando siamo nati eravamo 4-5 dipendenti e ora noi siamo circa 70 e abbiamo una sede anche ad Ascoli Satriano (Foggia) – ha continuato – questo per evitare i viaggi della vita: cioè, i raccoglitori andavano sul territorio e per portare quella roba consumavano gasolio emettendo gas nocivi per l’ambiente. Questa cosa ci ha portato ad avere anche una sede marginale dove raccolgono e portano prodotto del territorio". "Noi lavoriamo per imprese, officine" ma "siamo a disposizione di chi ci chiama", ha concluso Veronico.  —sostenibilitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore