(Adnkronos) – BPER Banca promuove la nuova campagna web “Sicuri di essere sicuri?” con l’obiettivo di sensibilizzare i clienti sui rischi derivanti da attacchi informatici e truffe online. Modena, 9 luglio 2024. La campagna, promossa sui canali social della Banca e sul sito bper.it prevede alcune video-pillole che spiegano, grazie a esempi pratici, come vengono effettuate le più recenti e diffuse frodi informatiche e come si può riconoscerle e difendersi. Oltre a contenuti sui più diffusi fenomeni di phishing/smishing e malware, saranno illustrate le nuove modalità di frode effettuate tramite acquisti e trattative sul web e i falsi investimenti proposti attraverso note app di messagistica. I video sono realizzati in collaborazione con Marcello Ascani, content creator e youtuber specializzato sui temi di educazione finanziaria, e Paghette, un progetto editoriale di BPER e Gummy Industries pensato per aiutare i giovani a migliorare la propria conoscenza sui temi economici. “Essere un punto di riferimento attendibile, esperto e attento ai temi della sicurezza è sempre stato un nostro obiettivo”, afferma Alessandro Bulgarelli, Chief Information Security Officer di BPER. “Siamo convinti che l’informazione possa essere un ottimo strumento per arginare il fenomeno delle truffe e abbiamo strutturato diverse campagne di sensibilizzazione per clienti e colleghi per far sì che questo fenomeno sia sempre più conosciuto e gestibile”. —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)