Gasparri:” La riforma della Giustizia, un doveroso omaggio a Silvio Berlusconi, la Sinistra se ne faccia una ragione”.

Il Senatore di Forza Italia , Maurizio Gasparri , intervenuto nel Buongiorno Itala di Casa Radio , parla della riforma della Giustizia approvata dal Governo in consiglio dei Ministri

A Sinistra ho visto molte facce scure , ma dovranno farsene una ragione – ha dichiarato Gasparri – e anche se l’ultima parola spetterà al Parlamento, questa riforma della Giustizia varata in Consiglio dei Ministri  e’ un doveroso riconoscimento alla Figura umana e politica di Sivio Berlusconi ,un grande lavoro della  squadra di Giorgia Meloni.  Un processo giusto dove l’accusa e la difesa avranno gli stessi poteri ,sarà innalzato il ruolo del giudice che sarà veramente al di sopra delle parti e potrà decidere se ha ragione l’accusa o ha ragione la difesa. Quindi nessuna scelta contro i magistrati, anzi è una riforma che esalta il ruolo del magistrato e poi va nella direzione di evitare una politicizzazione dei magistrati. Credo che questo sia un messaggio  nell’interesse di tutti i nostri cittadini.

Gasparri ha poi affrontato il tema delle armi contro la Russia:” La posizione dell’Italia è molto chiara, come ha gia’ detto il nostro Segretario e Ministro degli Esteri Tajani, non invieremo neanche un soldato italiano a combattere in Ucraina. E non vogliamo che gli strumenti militari che inviamo vengano usati al di là dei confini dell’Ucraina. Questo è nell’accordo che abbiamo fatto, la nostra Costituzione ci impedisce di fare la guerra a qualche Paese, non siamo in guerra con la Russia. Cosa differente è difendere l’Ucraina a non essere invasa.

L’audio della rubrica è disponibile su Spotify:
In primo piano
Da non perdere
Recensioni

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore